Birre
La birra perfetta non esiste. Esistono i gusti diversi.
Per questo siamo alla continua ricerca di birre, gusti, malti e luppoli diversi.
E dove cercare se non nella patria delle birre? Il Belgio.
Da noi troverete sempre le migliori birre belghe in circolazione. Passando da gusti semplici e beverini, e spingendoci anche verso orizzonti più difficili da esplorare.
Siete pronti a viaggiare?
Le nostre birre del momento sono le seguenti:
PAX Pils (Cornelissen):
Pax Pils è la birra bionda lager dello storico marchio Cornelissen. Questa storica bionda ha vinto la sua prima Golden Quality Medal nel lontano 1979. Preparata con cura artigiana, fu notata e apprezzata dal celebre esperto di birre Michael “The Beerhunter” Jackson, che annotava come trasudasse di “antica tradizione” e ne esaltava l’austerità e l’attinenza alla storia della birra.
Gradazione Alcolica 5,0%
LIMBURGSE WITTE (Cornelissen):
Siamo di fronte alla tipica birra blanche belga. La Limburgse Witte è stata prodotta seguendo rigorosamente la tradizione delle storiche Blanche Belge. Col suo delicatissimo profumo d’arancio e il tocco speziato del coriandolo rendono questa birra particolarmente dissetante. In più il suo finale spiccatamente citrico, permettono di ripulire totalmente la bocca, lasciando il posto a una gradevole freschezza.
Gradazione Alcolica 5,0%
FRANC BELGE (Birrificio De Ranke)
È una birra di colore ambrato chiaro ed aspetto velato, con schiuma bianca e fine di persistenza breve. All’olfatto si percepisce una media intensità e discreto bouquet. Leggeri sentori di caramello accompagnati a note speziate e fruttate di lievito, lasciano spazio ad un sottofondo erbaceo del luppolo. In bocca si propone lo stesso schema: caramello, banana e finale erbaceo di media amarezza che pulisce la bocca e lascia un sapore secco e sapido. Insomma, una birra piacevole e dissetante.
Gradazione Alcolica 5,2%
KWAREMONT (Birrificio De Brabandere):
E’ una Belgian Blond Ale classica, molto ben bilanciata e beverina. Kwaremont prende il nome dal monte Oude Kwaremont protagonista della famosa gara ciclistica del giro delle fiandre. Di colore dorato, al naso presenta note speziate e fruttate (miele, floreale, albicocca, ect). Al palato subito sapida e minerale con una nota amabile nel finale. Ideale per un giro in bicicletta!
Gradazione Alcolica 6,6%
DELTA IPA (BBP – Brussels Beer Project):
Si tratta di un birrificio che produce e sperimenta ripetutamente stili di birre differenti, con una attenzione particolare per i luppoli e lo stile IPA. Questa è la prima birra prodotta dal birrificio BBP eletta a birra permanente nel 2013 visto il suo grandissimo successo e la richiesta incessante da parte dei suoi fans in patria. Delta riesce a creare un connubio perfetto tra le sue note di litchi e frutto della passione, prima di colpire con la sua amarezza rinfrescante e dissetante.
Gradazione Alcolica 6,0%